UNILIBER

Tutte le novità su attività e lezioni!

UNiLiber – successo per l’incontro con Piera Levi-Montalcini sul tema; “Vi racconto mia zia”

Redazione – Selargius 26 gennaio 2023

L’incontro è avvenuto ieri mercoledì 25 gennaio nell’aula comunale di via Metastasio a Su Planu grazie all’interessamento della docente di UniLiber Antonella Angioni.

Tutto esaurito nella sala comunale di Su Planu, con la presenza del sindaco Gigi Concu e dell’assessora comunale alla cultura Oriana Bernardi, per l’incontro con Piera Levi-Montalcini, nipote di Rita Levi-Montalcini, premio Nobel per la medicina nel 1986.

Piera Levi Montalcini è ingegnera elettronica e presidente dell’associazione “Levi-Montalcini” ed ha dedicato parte della sua vita a preservare la memoria e il patrimonio scientifico della zia.

Piera ha raccontato la storia e tanti aneddoti della sua importante famiglia con la sua illustre esponente e le difficoltà nel periodo delle leggi razziali e l’emozione del premio Nobel.

Un accenno alla particolare attenzione che Rita Levi-Montalcini ebbe per la cultura e per il progredire delle donne e il suo appoggio per la loro specializzazione in materie considerate solo maschili-

Piera Levi-Montalcini ha risposto anche alle tante domande formulate dai presenti.