UNILIBER

Tutte le novità su attività e lezioni!

Uniliber – conclusa in crescendo la prima settimana di lezioni. Guardate foto e video

UniLiber, ha  concluso la prima settimana di lezioni, dopo l’esordio alla grande di martedì 18 ottobre con Preistoria e Storia di Sardegna e Balli di Gruppo.  Si è proseguito mercoledì 19 ottobre e giovedì 20 ottobre 2022.

180 soci coinvolti che hanno seguito 15 ore di lezioni gestite da 8 docenti tutti  sostenuti  dallo staff composto da 8 persone che ha assistito allievi e docenti  e risolto tanti piccoli problemi. A tutti i soci è  stata consegnata una busta trasparente con il logo di UniLIber con 10 fogli e penna.

Anche la  seconda giornata di mercoledì 19 ottobre  2022 di insegnamenti di UniLiber è andata quindi alla grande.

Ottime le  due ore di lezioni di inglese Base con la docente Maria Eugenia Caboni seguitissime da oltre 60 persone che si sono cimentate in un primo livello di conversazione. Performance per Antonello Tore con la sua materia Scrittura Creativa che ha visto tutti i presenti cimentarsi con la “creazione” dei primi scritti.

Antonella Angioni con Educazione Civica  ha poi colpito tutti per la descrizione della parte storica della Repubblica italiana e della prima Costituzione Albertina e dei tratti salienti della nostra costituzione repubblicana.

Molto seguito anche il corso di informatica di base del  docente Franco Usai che con semplicità ha iniziato a mettere in evidenza la base dei computer: l’hardware e software. Si passerà poi dalla teoria alla pratica con la confidenza con i portatili veri e propri.

Terzo giorno giovedì 20 ottobre 2022 ancora ad alto livello per le lezioni di UniLiber.

Riccardo Porcu con Comunicazione Efficace ha aperto la giornata con una ottima impressione da parte di coloro che hanno seguito i suoi insegnamenti. Di  livello elevato la lezione con il coinvolgimento di tutti i presenti   e la  loro partecipazione attiva nelle varie fasi dell’incontro. La partecipazione attiva appunto contraddistingue gli incontri di UniLiber e  in questo Riccardo Porcu, alto funzionario della Regione e docente a contratto dell’Università di Sassari,  è un vero maestro.

Replica a seguire della lezione di Informatica di Base con la classe 2. Questa volta a disposizione anche i tavoli per 28 persone che permetteranno di seguire le lezioni con i portatili di Uniliber e con quelli  che gli “allievi” porteranno.

Poi Nanni Pulli è salito in cattedra dall’alto della sua professionalità illustrando la  storia della ceramica e le  tecniche della lavorazione dell’argilla che porteranno i suoi allievi a realizzare degli oggetti che saranno alla fine esposti in una mostra.  Conclusione in crescendo  con i tanti che hanno seguito la prima lezione  di Disegnare e Dipingere sempre con Nanni Pulli che ha gestito nel modo migliore dando prova della sua conosciuta maestria nel descrivere le varie tecniche del disegno che hanno conquistato tutti coloro che seguivano la lezione.

A tutti i soci nella loro qualità di “allievi” un grande augurio per il proseguo delle attività da parte della dirigenza di UniLiber e di tutto lo staff.