Nuove classi di Informatica di Base, Inglese di Base e Balli di Gruppo, per evitare affollamenti e fare in modo che allievi e docenti lavorino nel modo migliore e in sicurezza.
24 ottobre 2022
Dopo la prima settimana di incontri è necessario fare un primo bilancio e apportare alcuni correttivi nell’interesse di tutti i soci, tenendo conto degli spazi a disposizione e dell’attenzione che si deve sempre prestare agli affollamenti che si sono verificati.
Abbiamo notato, infatti, che alcune lezioni come i balli di gruppo, inglese di base e informatica di base di sono svolti in modo disequilibrato nella presenza durante le diverse ore programmate.
L’aver consentito di “liberalizzare” le scelte personali degli orari, ad esempio, ha comportato che nella prima ora dei balli di gruppo si sia verificato un sovraffollamento (con conseguente maggior fatica dell’insegnante e degli allievi) e una notevole diminuzione nel numero di partecipanti nelle ore successive. Per intenderci, non è possibile avere una classe di 50 persone e una di 5!
Il presidente Antonio Tore spiega “Sentito il parere del corpo docente e dello staff, per le materie di balli di gruppo, inglese base e informatica base viene deciso il ripristino delle classi secondo la composizione e gli orari che appaiono nelle locandine che abbiamo pubblicato.
Le classi, come deciso in partenza, sono state composte secondo il criterio oggettivo della data di adesione. Non si potrà tenere conto, perciò di eventuali rapporti di amicizia o parentela tra gli aderenti. Eventuali limitati problemi dovranno essere portati all’attenzione dell’Associazione esclusivamente via mail a uniliber2022@gmail.com“.
Per favorire gli insegnanti a lavorare con un giusto numero di allievi e proteggere questi ultimi da sovraffollamenti si controllerà con appelli ogni ora che le classi siano frequentate da coloro che vi sono iscritti.
La decisione di istituire le classi nelle tre materie, tutte le altre rimangono libere nella frequenza, va a favore, esclusivamente, come detto di docenti e allievi.
Naturalmente dopo questo primo periodo di assestamento orari e lezioni non dovrebbero più mutare salvo impedimento dei docenti e altri fatti imprevedibili.
Da parte della gerenza e dello staff di UniLiber un augurio a tutti i soci per un buon proseguo dell’anno scolastico